Newsletter

Power Engineering, Treviso, Veneto, Italia

Logo, l’idea

Come un diamante, che ha varie sfaccettature, così il nuovo logo Poweren vuole trasmettere la molteplicità di servizi offerti e la flessibilità ad affrontare sfide sempre diverse, cercando soluzioni innovative.
Il disegno del logo parte da una griglia modulare a forma esagonale, che richiama il favo di un alveare, sinonimo di operosità.

Logo, l’identità

Il naming POWEREN e i colori del logo sono rimasti invariati perchè rappresentativi.
La lettera iniziale maiuscola presente in “EN” si caratterizza per la linea centrale obliqua anziché orizzontale. Questo tipo di elemento, che rievoca la simbologia presente nei disegni tecnici dei circuiti elettrici, vuole comunicare un messaggio di apertura a nuovi punti di vista. Da questo segno si genera il logo.

Il segno istituzionale proposto per POWEREN, EXTRA POWER TO YOUR ENGINEERING, diventa identificativo e viene riproposto visivamente nei vari servizi: “Progettazione industriale”, “Consulenza ingegneristica”, “Potenziamento organico tecnico”, generando dei monogrammi.


Logo, i dettagli

Altro elemento chiave è la linea che, nel restyling, viene determinata dall’insieme di più fattori: l’underscore, le lettere che compongono la parola, la distanza tra esse. 
Lo spazio tra i caratteri rispetta dei valori che consentono di creare illimitate soluzioni pur mantenendo distintivo il brand.

Logo, la scelta dei caratteri

Dopo un’attenta analisi, la grafica ha deciso di scegliere il carattere Trebuchet MS bold, ideato dal designer Vincent Connere nel 1996 (edito da Microsoft) per la sua modernità e linearità nonché per l’alta leggibilità anche sullo schermo.

I commenti sono chiusi.